Press Area

I Sapori di Matera

fonte

Figlio di contadini e unica stella Michelin della Basilicata, lo chef 40enne porta avanti a Matera la sua idea di ristorazione di successo: sincera, testarda e fiera proprio come lui...

Cuore, testa, pancia: la cucina oltre i confini di Vitantonio Lombardo

fonte

Andare a Matera significa fare un viaggio nel viaggio.Superato l’impatto con la strada, in molti tratti ancora in cantiere, basta avere occhi sensibili per poter godere del paesaggio dominato dalla murgia materana.

Vitantonio Lombardo: “Cuore, testa e pancia nei miei piatti. Il sogno? La seconda stella”

fonte

“Bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l'impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete. L'alta cucina non è una cosa per i pavidi” afferma Gusteau nel film di animazione Ratatouille.

Vitantonio Lombardo, la prima stella Michelin nel cuore di Matera

fonte

Matera, città dal fascino unico, fonte di ispirazione per registi e fotografi per via della sua bellezza, ancora più godibile percorrendo a piedi i vicoli stretti e scoscesi della città vecchia...

Vitantonio Lombardo: “Non mi sento un eroe”

fonte

A Matera, la Città dei Sassi, sorge l’unico ristorante stellato della Basilicata: ai fornelli uno chef che, pur di tornare nella sua terra, ha scelto di scendere in una grotta…

Per Frank, la ricetta con la pasta mista di Vitantonio Lombardo

fonte

di Vitantonio Lombardo. Il piatto dedicato a Frank Rizzuti. Ricetta per 4 persone.

San Valentino, i 10 ristoranti più romantici d’Italia secondo TripAdvisor

fonte

Fresco di stella Michelin, il «Ristorante Vitantonio Lombardo» a Matera è il locale giusto per passare una serata speciale. Coccolati dall'atmosfera suggestiva delle sale e dai piatti dello chef, il successo è assicurato.

Vitantonio Lombardo: questo mio nuovo piatto in onore di Frank Rizzuti

fonte

Il commosso omaggio allo chef scomparso: ci accomunava la Lucania e forse il carattere, mi ha insegnato la determinazione.

Vitantonio Lombardo: il primo chef stellato Michelin a Matera

fonte

Intervista allo chef che ha conquistato il prestigioso riconoscimento con il ristorante che porta il suo nome, aperto lo scorso giugno.

Cosa e dove mangiare: i consigli di una «stella» Michelin

fonte

Aveva lasciato Savoia di Lucania a 16 anni per fare la gavetta e crescere al fianco dei più grandi chef d'Italia, da Paolo Teverini a Gianfranco Vissani.