Press Area

“Cuore, Testa, Pancia”, Il ristorante Vitantonio Lombardo a Matera

fonte

All’interno del Sasso Barisano, di fronte la Gravina, troviamo quasi "intagliato" nella roccia il meraviglioso Ristorante di Vitantonio Lombardo, uno dei più belli di tutta Matera, anzi direi d’Italia vista la sua singolarità architettonica.

5 curiosità su Vitantonio Lombardo: quello che non sai sul famoso chef

fonte

Dall’amore per la cucina alla stella Michelin: tutto quello che c’è da sapere sullo chef di Dinner Club Vitantonio Lombardo.

Nuova serie Amazon Original di produzione italiana Dinner Club disponibile in esclusiva su Prime Video, secondo episodio con Luciana Littizzetto, Carlo Cracco e Vitantonio Lombardo nel suo ristorante nei Sassi di Matera

fonte

Vitantonio Lombardo è uno degli chef più famosi di Matera e grazie al suo ristorante ha guadagnato una stella Michelin a pochi mesi dalla sua apertura.

Racconti dalla ripresa. Vitantonio Lombardo a Matera

fonte

Nel cuore della meraviglia UNESCO che sono i Sassi di Matera, nell’antico rione denominato Barisano, tra il bianco abbacinante della pietra e gli angoli mistici che si alternano a grandi spazi aperti sulla Storia, Vitantonio Lombardo ha aperto dal 2018 il suo ristorante, nel cuore della sua Lucania.

Italia a tavola: pari o dispari?

fonte

Ora in onda: Italia a tavola: pari o dispari? Lo chef Vitantonio Lombardo parlerà del pane di Matera. Replica alle 17:00.

Ristorante Vitantonio Lombardo nei Sassi di Matera tra i 50 migliori ristoranti italiani 2021 di “50 Top Italy”

fonte

Il ristorante Vitantonio Lombardo, ubicato nei Sassi di Matera in via Madonna delle Virtù 13-14, si è piazzato al 50° posto nella classifica dei ristoranti nella fascia di prezzo oltre 120 euro stilata da “50 Top Italy”.

Da Vitantonio Lombardo al giornalista Oreste Lo Pomo. Premiate dall’Unpli Basilicata le eccellenze lucane

fonte

Si è svolta presso la splendida cornice del Resort Mulino Alvino 1884 la cerimonia del Premio Unpli Basilicata, con il patrocinio di Consiglio Regionale della Basilicata, Apt Basilicata, Anci Basilicata e Fondazione Matera 2019...

Stelle nei sassi

fonte

Ho ricordi di una Matera bellissima, solitaria…deserta. Nei Sassi, erano gli Anni ’80, nessun indirizzo turistico ma solo qualche isolato restauro e qualche volenteroso ragazzo che accompagnava i rari visitatori in un giro di visita in un contesto di molto abbandono.

Vitantonio Lombardo, la promessa vinta della stella su Matera

fonte

Lasciò la Basilicata da giovane per andare ad apprendere i segreti del mestiere presso grandi chef in Italia e nel mondo. Ma promise a se stesso che sarebbe tornato a Matera e vi avrebbe aperto un suo ristorante. La promessa è stata mantenuta ed è arrivata anche la prima stella Michelin della Basilicata.

Vitantonio Lombardo: cuore, testa e pancia

fonte

Intervista a uno chef verace, unica Stella Michelin della Basilicata il cui locale è nella Capitale europea della cultura 2019: Matera. di Nadia Afragola